Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.GOLDART.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita, GOLDART vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.GOLDART.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.GOLDART.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da GOLDART e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: – prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; – modalità di pagamento; – il termine entro il quale GOLDART si impegna a consegnare la merce; – condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso – informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; – esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a GOLDART, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
GOLD ART STUDIO S.R.L. sede legale Via Monte Baldo 6 37069 Villafranca di Verona
Tel. 0458067980 goldart@gigapec.it
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di GOLDART al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a GOLDART eventuali correzioni/modifiche da apportare.
GOLDART si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.GOLDART.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
GOLDART si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni decorrenti dell’invio da parte di GOLDART stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da GOLDART, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.GOLDART.it , con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.GOLDART.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di GOLDART di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da GOLDART al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da GOLDART, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a GOLDART tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio dedicato.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a GOLDART la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, GOLDART provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni al netto delle spese di spedizione del reso e di eventuali costi accessori quali a titolo esemplificatici la confezione regalo.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, GOLDART può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a GOLDART.
Il rimborso avverrà secondo il metodo concordato con il cliente.
ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.
ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul sito www.GOLDART.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare il documento di vendita che potrà stampare accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio conto On line”.
ARTICOLO 10 – Modalità di consegna
GOLDART accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 10 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da GOLDART.
ARTICOLO 11 – Responsabilità
GOLDART non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 12 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di GOLDART e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 13 – Cookies
Il sito web www.GOLDART.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a GOLDART di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
GOLDART informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
ARTICOLO 14 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo ove ha sede GOLD ART STUDIO SRL.
Policy di reso
La spedizione avviene nei giorni feriali, lo stesso giorno se l’ordine è pervenuto prima delle 12 o il giorno successivo oltre tale ora. Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi, e vengono effettuate dal corriere GLS.
Troverai all’interno dell’email di Conferma Spedizione tutti i dettagli relativi al tipo di corriere a cui è stato affidato il tuo ordine. Il corriere farà un tentativo di consegna all’indirizzo indicato al momento dell’ordine e in caso di mancata ricezione invierà una mail o un sms attraverso il quale potrete concordare la successiva consegna.
Nel caso in cui voleste procedere al reso del vostro acquisto per rimborso o per cambio, lo potete fare entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.
Per ordini effettuati dall’Italia, puoi consegnarci il reso prenotando il ritiro a domicilio tramite il corriere Goldart al costo di 7,00€. Non dovrai pagare niente al Corriere. Tale importo ti verrà detratto dall’ importo rimborsato o eventuale coupon. Per gli ordini effettuati dall’estero tale importo potrebbe risultare superiore.
Il cliente ha diritto in Italia di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso SOLO se rispetta tali condizioni:
• I prodotti non devono essere stati utilizzati o modificati.
• Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura di alcun genere.
• Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.
Come effettuare un reso:
1- Accedi alla sezione “I TUOI ORDINI”
2- Relativamente all’ordine che vuoi rendere, clicca su “RICHIEDI RESO”.
3 – Seleziona il prodotto (o i prodotti) del tuo ordine che vuoi rendere. E’ possibile chiedere il rimborso oppure un cambio.
CHIEDERE IL RIMBORSO NEL CASO IN CUI SI VOGLIA LA RESTITUZIONE DELL’IMPORTO SPESO PER GLI ARTICOLI CHE SI VOGLIONO RENDERE.
CHIEDERE LO STORE CREDIT nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Lo Store Credit è un credito del valore del rimborso, e può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine. Il nuovo ordine verrà spedito solo dopo che riceveremo l’articolo da rendere nel nostro magazzino.
4 – Consegna il tuo reso:
– Inserisci l’articolo o gli articoli da rendere dentro una scatola/busta (puoi utilizzare la nostra) ben sigillata e protetta.
– Attacca l’etichetta che ti spediremo via mail.
PRENOTA IL RITIRO DEL RESO A CASA TUA al costo di 7,00 euro:
– Compila il form presente nella tua area personale per prenotare il ritiro del tuo reso da parte del corriere.
Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il tuo riferimento.
Verrai rimborsato del costo dell’articolo reso al netto di sconti o codici coupon, meno le spese di reso. La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dall’importo del rimborso. La confezione regalo, il kit regalo e le eventuali spese di spedizione dell’andata, non saranno in nessun caso rimborsate.
________________________________________
Il cliente sarà contattato via mail per concordare le modalità di rimborso.